Covid

La provincia di Brescia va in zona arancione “rafforzata”: chiudono tutte le scuole

Nuove limitazioni per arginare l'aumento dei contagi da coronavirus in provincia di Brescia

La provincia di Brescia va in zona arancione “rafforzata”: chiudono tutte le scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

La provincia di Brescia va in zona arancione “rafforzata”: chiudono tutte le scuole.

Brescia in zona arancione "rafforzata"

Sono state decise le nuove limitazioni per arginare l’aumento dei contagi da coronavirus in provincia di Brescia. Dopo l’invio del dossier al Comitato Tecnico Scientifico e le valutazioni condivise tra il ministro Speranza e il governatore lombardo Fontana è arrivata l’attesa “stretta” per la provincia bresciana.

L’annuncio della Moratti

Ad annunciare le misure attorno alle 12.30 di martedì 23 febbraio 2021 – in una diretta sui canali istituzionali – è stata l’assessore al welfare Letizia Moratti:

"Abbiamo convocato i nostri tecnici e deciso una strategia di mitigazione e contenimento della pandemia. Oggi il presidente emanerà un’ordinanza che coinvolge l’intera provincia di Brescia e i comuni di Viadanica, Predore San Martino, Sarnico, Villongo, Credaro, Castelli Calepio, Gandosso e Soncino istituendo una zona arancione rafforzata. La zona arancione rafforzata prevede, oltre alle classiche limitazioni da zona arancione, anche la chiusura delle scuole elementari, asili e nidi; il divieto di spostamento nelle seconde case; l’utilizzo mascherine chirurgiche sui mezzi di trasporto e la chiusura delle attività universitarie in presenza".

QUI LE SLIDE MOSTRATE DA BERTOLASO AL CONSIGLIO REGIONALE SUL CAMBIO DI STRATEGIA

Seguici sui nostri canali