Controlli

La Finanza chiude due negozi per assembramento di clienti

Nei guai una tabaccheria di Saronno e un kebab di Caronno Pertusella; controlli anche a Cislago.

La Finanza chiude due negozi per assembramento di clienti
Pubblicato:

La Compagnia della Guardia di Finanza di Saronno ha notificato due ordinanze del Prefetto di Varese di chiusura attività, a carico di due esercizi commerciali, in applicazione di quanto previsto dalle “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

La Finanza chiude una tabaccheria e un kebab di Saronno e Caronno

I controlli hanno interessato una tabaccheria di Saronno (VA) ed un venditore di kebab di Caronno Pertusella (VA), che esercitavano la loro attività in violazione ai divieti e alle limitazioni imposte. Nel primo caso, i finanzieri hanno individuato, all’interno della tabaccheria, quattro clienti, che non rispettavano la distanza interpersonale di un metro ed erano accalcati al bancone in attesa di essere serviti. Nel secondo caso, all’interno di una pizzeria/kebab, le fiamme gialle, hanno sorpreso il titolare a somministrare alimenti all’interno del locale nei confronti di un avventore.

Un caso anche in una tabaccheria di Cislago

Un terzo caso riguarda un bar tabaccheria di Cislago (VA), che è stata segnalata alla Prefettura di Varese in quanto, durante il controllo, l’esercente stava somministrando alimenti e bevande (cappuccino e brioche) ad una cliente che era andata nel locale per acquistare le sigarette e ne aveva approfittato per fare colazione. I Finanzieri proseguono costantemente i servizi delle specie per tutto il periodo dell’emergenza a tutela dell’economia e della salute dei cittadini, contrastando le condotte illegali di coloro che intendono approfittare del particolare stato emotivo che in questo periodo sta vivendo la popolazione.

Seguici sui nostri canali