Uboldo

La famiglia LU-VE piange il presidente Iginio Liberali

Fu lui a fondare nel 1985 la multinazionale uboldese. Il sindaco Clerici: "Ha sempre avuto un grande affetto per il nostro paese, portando il nome di Uboldo in tutto il mondo"

La famiglia LU-VE piange il presidente Iginio Liberali
Pubblicato:
Aggiornato:

LU-VE Group annuncia con profondo dolore la scomparsa del Presidente Iginio Liberali.

Lutto alla LU-VE per la scomparsa del presidente Iginio Liberali

Il dott. Iginio Liberali era nato a Pavia il 19 settembre 1931. Dopo aver collaborato con la Necchi S.p.A. ricoprendo diversi ruoli fino a diventarne Direttore della Divisione Compressori, è stato Direttore Generale di Merloni Elettrodomestici S.p.A., e nel 1985 ha fondato la LU-VE S.p.A. al fine di realizzare una delle prime operazioni di venture capital in Italia ed acquisire gli asset ed il marchio della Contardo S.p.A. in concordato preventivo.

Nell’esprimere le più sentite condoglianze alla Famiglia e a tutta la comunità dei suoi collaboratori nel mondo per questa grave perdita, LU-VE Group rende omaggio, con estrema commozione, a Iginio Liberali, grande uomo e straordinario imprenditore che ha saputo incarnare una bella idea di Italia, rigorosa e solidale, di chi è riuscito a raggiungere per coraggio e talento, e con discrezione, i livelli più elevati. Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco in questi anni ricorderanno sempre il suo esempio di onestà e dedizione al lavoro uniti alla sua profonda umanità e alla sua encomiabile visione.

Il Consiglio di Amministrazione di LU-VE S.p.A. si riunirà per determinare i prossimi passi.

Il commiato del sindaco

Commosso e addolorato il sindaco Luigi Clerici:

"L’avevo visto solo pochi giorni fa, è stato uno dei promotori della nostra fontana dell’Avis, associazione cui faceva parte. Era un uomo brillante e lungimirante. Ha sempre avuto un grande affetto per il nostro paese, portando il nome di Uboldo in tutto il mondo".

Seguici sui nostri canali