Cronaca
Salute

La Direzione dell'Asst Sette Laghi diventerà itinerante: direttori in rotazione in tutti presidi

Il DG Bonelli: "La nostra Asst è una rete, non ci sono gerarchie: i professionisti si muovono, così anche noi"

La Direzione dell'Asst Sette Laghi diventerà itinerante: direttori in rotazione in tutti presidi
Cronaca Varese, 20 Ottobre 2021 ore 18:08

Definito un calendario che porterà la Direzione dell'Asst Sette Laghi, a rotazione, in tutti i presidi e le sedi dell'azienda ospedaliera. Obiettivo: conoscerle e valorizzarle al meglio.

Asst Sette Laghi, Direzione itinerante

L'ASST dei Sette Laghi è una delle più grandi in Lombardia e in Italia: sette ospedali e una rete capillare di strutture territoriali, da Luino a Sesto Calende, dal Verbano al Ceresio.

La Direzione strategica lo ha ben presente e, per intensificare la propria presenza in tutte le articolazioni, ha definito un calendario che porterà ciascun direttore a rotazione nelle varie sedi, per incontrare il personale e confrontarsi con ancora più attenzione sulle esigenze specifiche di ogni parte dell'Azienda.

Da una sede all'altra

Se il Direttore Sanitario si insedierà a rotazione nelle sedi ospedaliere, il Direttore Sociosanitario, chiamato a governare il settore aziendale denominato 'rete territoriale', prenderà ufficio nelle principali sedi delle varie aree territoriali.

A ruotare saranno anche il Direttore Amministrativo, al servizio di tutta l'Azienda per i temi di sua competenza, e il Direttore generale, chiamato a garantire il coordinamento e la specificità di entrambi i settori di cui si compone l'ASST.

"Non ci sono gerarchie: professionalità mobili e diffuse, così anche la Direzione"

"Ogni giorno, nelle nostre attività, abbiamo presente l'Azienda in tutte le sue articolazioni - spiega il DG Bonelli - Ma vogliamo fare di più: non solo essere presenti a rotazione in ogni sede per capire di più e meglio le esigenze specifiche, i problemi e le priorità di ciascuna, ma anche dare evidenza tangibile del nostro impegno per valorizzarle tutte".

Ogni settimana i quattro componenti della Direzione strategica si insedieranno a turno nelle principali strutture dell'Azienda secondo un calendario condiviso all'interno. Chi tra i (responsabili di struttura o i coordinatori vorrà incontrarli potrà prendere appuntamento senza doversi spostare al Circolo.

"E' un modo per essere più vicini a tutti i settori e al tempo stesso evidenziare coma la nostra Azienda è una grande rete in cui non c'è un centro per priorità o gerarchia: come i contenuti e professionalità sono mobili e diffuse, anche noi dobbiamo esserlo".