Appello

La Croce Rossa di Busto ha bisogno di una mano: servono mascherine, tute e occhiali di protezione

Richiesta d'aiuto in piena emergenza coronavirus: "Ci servono i dpi"

La Croce Rossa di Busto ha bisogno di una mano: servono mascherine, tute e occhiali di protezione
Busto Arsizio, 24 Marzo 2020 ore 20:03

Appello dalla Croce Rossa di Busto ad aziende e privati.

Croce Rossa di Busto, servono i dpi

Mascherine, tute, guanti e occhiali. Sono solo alcuni degli indispensabili dpi (Dispositivi di Protezione Individuale) che il comitato della Croce Rossa di Busto Arsizio sta cercando disperatamente. L’altissima richiesta di questi materiali, a causa dell’emergenza coronavirus, li ha praticamente fatti sparire dal mercato, anche per gli addetti ai lavori. Da qui l’appello:

“In questi giorni abbiamo ricevuto tantissime richieste di persone che vogliono aiutarci, e per questo vi ringraziamo. C’è qualcosa che tutti insieme possiamo fare.
Il nostro comitato è alla disperata ricerca di dispositivi di protezione individuale (DPI), come mascherine, tute, guanti e occhiali (e altri).
Chiediamo la massima collaborazione e diffusione per riuscire a reperire aziende e privati che siano disposti a darci (in donazione o a pagamento) questi materiali, al fine di poter continuare a svolgere il nostro servizio alla popolazione. Vi ringraziamo per tutto il supporto che ci state dando e #andràtuttobene”

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia