La comunità pastorale San Gregorio magno di Olgiate Olona dà il benvenuto a don Giulio

Ecco tutti gli appuntamenti in programma per l'accoglienza al nuovo parroco.

La comunità pastorale San Gregorio magno di Olgiate Olona dà il benvenuto a don Giulio
Pubblicato:
Aggiornato:

In queste settimane molti olgiatesi hanno già conosciuto e apprezzato don Giulio nei riti celebrati nelle tre chiese parrocchiali, negli incontri tenuti negli oratori e nella benedizione natalizia delle case

Inizia il ministero pastorale di don Giulio Bernardoni

Festa grande domenica 18 novembre 2018 a Olgiate Olona per il paese e per la comunità pastorale San Gregorio magno (parrocchie Prepositurale Santi Stefano e Lorenzo, San Giovanni Bosco, San Giuseppe) dove inizia il ministero pastorale don Giulio Bernardoni, nuovo parroco dal 7 settembre. Varesino, classe 1964, don Giulio è sacerdote dal 1999. E’ stato prima coadiutore a Castellanza-San Bernardo, poi parroco per dieci anni a Sacconago di Busto Arsizio.

La messa solenne di domenica 18

Domenica 18 novembre alle ore 10.30 davanti alla chiesa San Gregorio magno don Bernardoni sarà accolto dal Sindaco, dalle autorità e dalle associazioni.  Un corteo, che percorrerà le  vie Isonzo e Risorgimento, lo condurrà in piazza Santo Stefano. Qui don Giulio riceverà il benvenuto del Consiglio pastorale. Successivamente nella Prepositurale Santi Stefano e Lorenzo alle 11 presiederà la messa solenne, che sarà aperta dal suggestivo rito di inizio del ministero pastorale, alla presenza di don Luca Raimondi, vicario dell’arcivescovo di Milano. Animeranno la messa, nel canto e nei vari momenti della liturgia, i fedeli di ogni età delle tre parrocchie della comunità pastorale. Infine, gli olgiatesi accoglieranno don Giulio con un brindisi di benvenuto all’oratorio Santo Stefano.

Tutti gli appuntamenti

L’inizio del ministero pastorale di don Bernardoni a Olgiate Olona che ha luogo nella chiesa più antica del paese e della Valle Olona, la Prepositurale antica Collegiata Santi Stefano e Lorenzo, è preparato e suggellato da altri momenti di preghiera e di incontro coi fedeli. Ecco tutti gli appuntamenti.

Sabato 17 novembre:

  • dalle 16.30 l’adorazione eucaristica in Prepositurale;
  • alle 18.30 la messa di accoglienza in chiesa San Giuseppe al Buon Gesù.

Domenica 18 novembre:

  • alle 8 la messa di accoglienza in chiesa San Giovanni Bosco al Gerbone.

“Benvenuto don Giulio!”

I sacerdoti, il diacono, le suore e i volontari della comunità pastorale artefici della festa del 18 novembre, evento significativo ed epocale per la comunità cristiana e la storia di Olgiate Olona, affermano:

“Sulla locandina che pubblicizza l’inizio del ministero pastorale del nuovo parroco la fotografia che evidenzia il sorriso di don Giulio e l’augurio BENVENUTO DON GIULIO! NUOVO PARROCO: CON NOI, UNO DI NOI sintetizzano il colore e il calore della gente di Olgiate Olona pronta a continuare con gioia e rinnovato vigore il cammino di fede e umano insieme con la nuova guida spirituale inviata dal vescovo, un pastore chiamato nella quotidianità a stare alla testa e al fianco del gregge affidatogli”.

don giulio

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali