Misinto

La comunità di Misinto sconvolta per la morte di Piuri, presidente della banda

Il 58enne molto conosciuto e amato in paese è stato ucciso da 5 colpi di pistola sparati dal vicino di casa ieri pomeriggio

La comunità di Misinto sconvolta per la morte di Piuri, presidente della banda
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Il delitto consumatosi ieri pomeriggio in via Monte Rosa ha sconvolto la comunità di Misinto. Tante le dimostrazione di affetto e di stima per Bruno Piuri di 58 anni, imprenditore agricolo, cugino del sindaco, presidente della banda cittadina: “Ciao Bruno lasci un grande vuoto in tutti i misintesi che ti portano nel cuore”.

Lo sgomento e il dolore della comunità

“Ciao Bruno lasci un grande vuoto in tutti i misintesi che ti portano nel cuore. Siamo noi oggi a darti il nostro doveroso saluto, quel saluto che non hai mai fatto mancare a tutti noi dall’alto de tuo trattore”. E’ uno dei tanti messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook, messaggi carichi di dolore e di sgomento per la tragica morte di Bruno Piuri, freddato da 5 colpi di pistola dal vicino di casa per futili motivi.

Piuri era una persona amata e ben voluta da tutti. Imprenditore agricolo originario di Saronno era impegnato nella comunità di Misinto declinando soprattutto il suo servizio sociale e culturale nel mondo della musica come presidente della banda del paese. Tutti lo ricordano come un uomo disponibile, socievole e molto attivo nel paese che tanto amava. La sua scomparsa improvvisa e tragica ha lasciato senza parole i suoi concittadini.

Il delitto

La tragedia si è consumata poco prima delle 17.15 in via Monte Rosa. Secondo quanto ricostruito tra Piuri e Carmelo Volo di 82 anni, vicino di casa, c’erano dissapori già da tempo per questioni di vicinato, legati ad un passo carrabile. Ieri l’ennesima lite, pare per la presenza sul posto di un camion addetto agli spurghi. Lite questa volta finita nel sangue. Volo è salito in casa ha preso la pistola calibro cal. 7,65 regolarmente detenuta e ha esploso 5 colpi. Sono accorsi alcuni vicini richiamati dagli spari e dalle grida e poi i soccorsi. Piuri versava già in condizioni disperate e il suo cuore ha cessato di battere durante la corsa disperata in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato l’anziano, Volo Carmelo sequestrando l’arma del delitto.

Seguici sui nostri canali