Carta d'identità elettronica, ora arriva anche a Robecchetto

Carta d'identità elettronica: il documento potrà essere richiesto anche al comune di Robecchetto a partire da oggi, lunedì 8 ottobre.

Carta d'identità elettronica, ora arriva anche a Robecchetto
Pubblicato:
Aggiornato:

La Carta d’identità elettronica viene emessa anche dal Comune di Robecchetto.

Carta d’identità elettronica: chi la può richiedere

Da oggi, lunedì 8 ottobre, il comune di Robecchetto ha iniziato ad emettere il documento in formato elettronico. Si potrà richiedere solo se risulta essere la prima emissione di carta d’identità, se il documento cartaceo è scaduto o per sostituzione del documento per smarrimento o furto. Le carte d’identità in formato cartaceo, quindi, rilasciate in precedenza mantengono la validità fino alla scadenza indicata sul documento. Il costo sarà di 23 euro.

Gli orari di apertura per richiederla

Il rilascio della carta d’identità elettronica avviene previo appuntamento all’Ufficio anagrafe perché la procedura di raccolta dati richiede circa 20/30 minuti. Per la consegna della fototessera, dei documenti e del codice fiscale l’ufficio municipale sarà aperto il sabato dalle 11 alle 12. Il rilascio della carta d’identità non è immediato, in quanto la stessa sarà inviata dal Poligrafico dello Stato entro sei giorni lavorativi dalla richiesta, all’indirizzo di residenza o, in alternativa e su richiesta dell’interessato, presso gli uffici comunali. Per richiedere l’appuntamento si consiglia di chiamare lo 0331.875600.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.

Seguici sui nostri canali