J-Ax lancia un appello ai politici dopo la morte sul lavoro del suo fan VIDEO

"Non si può morire così", il famoso rapper esprime rabbia e dolore per la scomparsa di Davide Misto a 39 anni mentre lavorava.

J-Ax lancia un appello ai politici dopo la morte sul lavoro del suo fan VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

J-Ax lancia un appello ai politici dopo la morte del grande fan Davide Misto, l’operaio 39enne dell’Orsa di Gorla Minore deceduto il 30 agosto mentre lavorava.

Spesso vengo attaccato da politici e giornalisti perché esprimo le mie opinioni. Vorrei essere chiaro: io non parlo come…

Pubblicato da J-Ax su Mercoledì 11 settembre 2019

J-Ax lancia un appello ai politici ricordando Davide Misto

Dopo la morte sul lavoro di un suo grande fan, Davide Misto, J-Ax lancia un video appello alla politici perché si occupino di questi temi. “Spesso vengo attaccato da politici e giornalisti perché esprimo le mie opinioni. Vorrei essere chiaro: io non parlo come cantante, celebrità o stronzate del genere. Se dico qualcosa lo faccio come uomo e cittadino. Ed è perché sono un libero cittadino che vi voglio adesso parlare della cosa che mi fa incazzare più di tutte: ovvero le morti sul lavoro. Nessuno ne parla mai. Non le vedete nelle prime pagine dei giornali, non sono argomenti di discussione nei talk show. I politici – non importa il colore – non usano mai le morti sul lavoro nei loro comizi. Perché è sempre più facile portarvi ad odiare qualcuno, invece che cercare di cambiare concretamente l’Italia. Qualche giorno fa un uomo di soli 39 anni, Davide, un marito per Licia e un padre per Lorenzo, è morto mentre cercava di arrivare alla fine del mese. Era un mio fan e un operaio e la sua morte non ha suscitato nessuno scandalo. Stava lavorando ad un macchinario ed è finito tra i rulli morendo schiacciato. Può finire così la vita di qualcuno che aveva solo 39 anni? Parliamo di questo, invece delle stronzate che occupano ogni giorno i dibattiti pubblici. In Italia si muore ogni giorno di lavoro e nessuno fa nulla. Ora c’è un nuovo Governo. Darò a loro la stessa possibilità che ho dato a tutti gli altri. Sorprendetemi. Fate qualcosa di buono, subito. Fate qualcosa per fermare questo sterminio silenzioso. Sono gli italiani semplici che ve lo chiedono. I cittadini come me”.

Leggi anche: Folla a Marnate per l’ultimo saluto a Davide Misto

Seguici sui nostri canali