Anziani

Isolati, ma non soli: merenda a casa Focris – giovedì 19 marzo

Isolati, ma non soli: merenda a casa Focris – giovedì 19 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla rsa di via Don Volpi una grande festa per tutti i papà.

E’ primavera, si canta!

La mattinata in via Don Volpi… si è fatta davvero sentire. Sì, perché la giornata è iniziata in modo decisamente allegro. Ci hanno pensato i “ragazzi” e le “ragazze” del terzo piano che “hanno cantato a squarciagola perché sta arrivando pur sempre la primavera!”, conferma lo staff della Focris. E, mentre c’era chi cantava, c’era anche chi era alle prese con un “cruciverbone” dedicato alla festa di oggi, quella dei papà.

Poi è spuntato l’arcobaleno

Pomeriggio nel salone si sono messi tutti al lavoro per colorare gli arcobaleni che, come tanti altri già pronti, andranno ad abbellire la cinta della casa. E’ già bella, certo, ma essendo talmente lunga, ce n’è ancora di lavoro da fare. E di sicuro c’è anche tutto il tempo per farlo, in attesa che questo periodo decisamente singolare passi. C’è chi ai pastelli ha preferito le penne per… “rubarci” il lavoro. Infatti c’è chi ha vestito i panni del giornalista e ha scritto un articolo che sarà poi pubblicato sulla rivista targata Focris.

Diretta facebook (c’era anche il sindaco)

Diretta facebook per fare gli auguri a tutti papà, ovvio. Alla diretta ha partecipato anche il sindaco Alessandro Fagioli, mentre si trovava in municipio a lavorare. Alle 18, puntuale, l’inno di Mameli e tanta musica al tramonto in giardino con gli operatori affacciati alle finestre. “Perché anche a noi questo silenzio inizia a stare un po’ stretto!”.

Seguici sui nostri canali