Anziani

Isolati, ma non soli: merenda a casa Focris – giovedì 12 marzo

"Nuova puntata" con il diario dei nonnini di casa Focris durante l'emergenza coronavirus

Isolati, ma non soli: merenda a casa Focris – giovedì 12 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

A casa Focris un dolce risveglio, in tutti i sensi, anche oggi tante sorprese.

Facciamo un passo indietro

Dopo la campagna “io sto a casa” come i vip, alla rsa di via Don Volpi ieri ancora un’iniziativa da protagonisti. La diretta, infatti, è stata l’occasione per un Tg davvero particolare. Nel giorni precedenti i parenti durante la diretta Facebook hanno cantato a merenda insieme ai loro cari, anche se da casa, e fatto anche ginnastica di gruppo. Stavolta sono stati spettatori. Ci hanno preso subito gusto e ora assicurano che “andremo in onda 3 pomeriggi alla settimana, dalle 17.15 alle 18”. Ogni giorno una sorpresa, dunque.

Il dolce risveglio di bontà

Il risveglio è stato doppiamente dolce. Sia perché alla Focris c’è aria di casa, sia perché c’è stata una sorpresa per colazione. “Volevamo ringraziare di cuore la pasticceria Ines che questa mattina ci ha donato alcuni manicaretti che abbiamo potuto condividere con i nostri ospiti! Grazie anche ai volontari della Croce rossa che sono riusciti a farceli avere in struttura! Avete addolcito la nostra giornata in tutti i sensi!”, confermano dallo staff. Tanta bontà, sia per ciò che è uscito dal forno sia per chi si è adoperato per cuocere e consegnare.

Ma che bei disegni

Intanto “un sacco di parenti ci stanno mandando le foto dei disegni con la scritta " Tutto Andrà bene" fatta dai loro nipotini!”. Un’altra bella sorpresa che guardare con un po’ di serenità il futuro che si sta vivendo giorno dopo giorno, tra tante attività e le immancabili videochiamate che, ormai, sono diventate un appuntamento irrinunciabile per baci e abbracci virtuali in attesa di quelli che, si spera presto, si potranno dare di persona. E sarà davvero una festa.

PHOTO-2020-03-12-14-16-34
Foto 1 di 4
PHOTO-2020-03-12-14-03-28
Foto 2 di 4
PHOTO-2020-03-12-14-03-27
Foto 3 di 4
PHOTO-2020-03-12-14-03-24
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali