il sinistro

Investe un ciclista e scappa ma perde la targa e viene rintracciato

Ad avere la peggio un uomo di 57 anni di Carbonate, che a quell’ora stava pedalando a lato strada in direzione di Abbiate

Investe un ciclista e scappa ma perde la targa e viene rintracciato
Pubblicato:

Ha investito un ciclista di 57 anni a Tradate e dopo è scappato tornando a casa: a terra era però rimasta la targa della sua auto ed è stato rintracciato. L'uomo è in bicicletta è stato invece ricoverato in codice giallo in ospedale.

Investe un ciclista e scappa ma perde la targa e viene rintracciato

L’incidente è avvenuto venerdì sera, poco prima delle 20, in via Marone. Ad avere la peggio un uomo di 57 anni di Carbonate, che a quell’ora stava pedalando a lato strada in direzione di Abbiate quando, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato urtato improvvisamente dall’auto condotta dal 40enne, una Toyota Yaris. L’impatto è stato violentissimo: il ciclista è finito contro il parabrezza, mandandolo in frantumi, e rovinando poi a lato strada in mezzo alle siepi.

L’altro ha continuato la sua corsa. Fortunatamente, il 57enne nonostante il colpo è rimasto cosciente ed è riuscito a chiedere aiuto e a chiamare i soccorsi, intervenuti in codice rosso sul posto con un’ambulanza e un’automedica e seguiti dalle sirene di una gazzella dei Carabinieri che hanno subito effettuato i necessari rilievi.

Sospensioni della patente, sequestro dell'auto e denuncia

Il 57enne, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Varese. Fuori pericolo, ma con diverse lesioni che hanno costretto a un’operazione d’urgenza. L’altro invece dopo aver lasciato l’auto sarebbe salito sul treno per tornare a casa. I militari sono risaliti a lui proprio grazie alla targa rinvenuta sul posto dell’incidente, e nel giro di poco tempo sono anche riusciti a trovare l’auto incidentata. Ai carabinieri avrebbe spiegato di non aver visto l’uomo in bicicletta, e di esser fuggito per paura. Per lui, in ogni caso, è scattata la sospensione della patente (dai 18 mesi ai 5 anni, su decisione che spetterà al Prefetto), il sequestro dell’auto e la denuncia per lesioni stradali e omissione di soccorso che, in caso di condanna, prevede l’arresto dai 6 mesi ai 3 anni.

Seguici sui nostri canali