l'intervento tempestivo

Intrusione in un'azienda: due giovani fermati dalle guardie giurate

Grazie alla prontezza del personale, è stato possibile analizzare in tempo reale le immagini del sistema di videosorveglianza, confermando la presenza di due individui non autorizzati

Intrusione in un'azienda: due giovani fermati dalle guardie giurate
Pubblicato:

Nel tardo pomeriggio di Mercoledì 23 luglio 2025, intorno alle ore 17:47, un allarme intrusione ha interrotto la quiete presso un’attività produttiva di Gerenzano. Il segnale, ricevuto dalla Centrale Operativa della Sicurseprio, ha immediatamente fatto scattare i protocolli di sicurezza.

Intrusione in un'azienda: due giovani fermati dalle guardie giurate

Grazie alla prontezza del personale, è stato possibile analizzare in tempo reale le immagini del sistema di videosorveglianza, confermando la presenza di due individui non autorizzati all’interno dello stabile.
In meno di dieci minuti, due pattuglie erano già sul posto, mentre venivano avvisate contestualmente le forze dell’ordine.

Una volta all’interno dell’edificio, gli operatori della Sicurseprio sono riusciti a intercettare e trattenere i due ragazzi, evitando possibili danni e mettendo in sicurezza l’intera area. Poco dopo, sono giunti i Carabinieri della Stazione competente, che hanno identificato i soggetti coinvolti e contattato i familiari di uno dei due, risultato minorenne.

Le operazioni si sono concluse verso le ore 19:15, con il ripristino della piena sicurezza del sito.