Sdegno a Saronno

Insulti razzisti in coda alla cassa: "Cinese di m...a"

Una giovane saronnese di origini cinesi è stata aggredita verbalmente da un uomo solo per la sua nazionalità.

Insulti razzisti in coda alla cassa: "Cinese di m...a"
Pubblicato:
Aggiornato:

Insulti razzisti in coda alla cassa: è questo l'episodio vergognoso avvenuto ieri, sabato 23 gennaio 2021, al supermercato Esselunga di Saronno ai danni di una ragazza saronnese, di origini cinese, molto conosciuta in città.

Insulti razzisti in coda alla cassa: "Cinese di m...a"

E' stata la diretta interessata a raccontare quanto capitatole e a dare sfogo a tutta la sua frustrazione per insulti così gratuiti e umilianti che dimostrano, ancora una volta, come la piaga del razzismo sia presente in Italia. Un uomo davanti a lei in coda si è infatti voltato, una volta terminato il suo turno, e non appena le ha rivolto lo sguardo le ha bisbigliato contro: "Cinese di m...a".

Subito dopo si è dileguato senza chiudere scusa e senza il coraggio di confrontarsi a viso aperto con la ragazza che le aveva chiesto spiegazioni del suo folle comportamento.

Esselunga di Saronno, sono in coda al punto Fidaty, l'uomo davanti a me finisce di essere servito e girandosi per andarsene, senza alcun motivo mi farfuglia "cinese di merda". Io che sono una ragazza di classe urlo "che c...o hai detto? Girati e dimmelo faccia".

Ovviamente il gentleman si dilegua. Le cassiere al banco sono allibite. Mi chiedono scusa, ci sono rimaste più male di me. Sono io invece a essere mortificata per loro, che chiedono scusa al posto di questa gente, quando non è loro compito prendersi carico di queste umiliazioni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali