Cronaca
Softball

Inox Team Saronno centra l'obiettivo e si qualifica per i playoff di serie A1

“Faccio i complimenti alle ragazze e all’intero staff tecnico per questo risultato che può sembrare scontato ma non lo è assolutamente”.

Inox Team Saronno centra l'obiettivo e si qualifica per i playoff di serie A1
Saronno Pubblicazione:

Inox Team Saronno doppietta al Pianoro e qualificazione aritmetica ai playoff. Per il quinto anno consecutivo  giocherà i playoff del campionato di serie A1 di softball.

Inox Team Saronno centro l'obiettivo

Quando mancano ancora 6 partite da giocare, la squadra lombarda ha centrato il primo obiettivo stagionale grazie alla bella doppietta ottenuta sul difficile campo delle Blue Girls Pianoro in occasione della sesta giornata di ritorno. Longhi e compagne si sono aggiudicate il primo incontro per 5-3, mentre il secondo è terminato per 1-0.

“Faccio i complimenti alle ragazze e all’intero staff tecnico per questo risultato che può sembrare scontato ma non lo è assolutamente” commenta il presidente Massimo Rotondo. “Non è la prima volta nello sport che leggiamo di squadra date tra le favorite alla vigilia mancare l’obiettivo. Ora dobbiamo cercare di chiudere alla grande la regular season per ottenere il migliore piazzamento possibile in vista dei playoff e poi penseremo alla Coppa Campioni che ospiteremo insieme a Legnano dal 21 al 26 agosto”.

 

Come è andata la gara

 

In gara uno è la Inox Team a partire subito forte, segnando il vantaggio al primo inning e portandosi sul 3-0 a metà della terza ripresa. Al cambio campo Pianoro rientra in partita realizzando il primo punto della gara. Ambedue le squadre hanno diverse occasioni per segnare altri punti prima della settima ripresa, senza però riuscirci. Nell’ultimo inning, il Saronno prova a prendere il largo grazie al primo fuoricampo da 2 punti del nuovo acquisto Uxua Modrego - autrice di un ottimo 2 su 4 nel box di battuta con 3 punti battuti a casa - ma le Blue Girls non ci stanno e provano la rimonta. Le padrone di casa segnano 2 volte ma Alice Nicolini e la sua difesa non tremano. Finisce 5-3 per il Saronno.

Seguici sui nostri canali