Cronaca
Venegono Inferiore

Iniziano i lavori per il parco di via Menotti: ecco come sarà

Ad occuparsi dell'intervento sarà BricoMan, a compensazione socio economica dell'apertura del nuovo punto vendita in Varesina

Iniziano i lavori per il parco di via Menotti: ecco come sarà
Cronaca Tradate, 30 Gennaio 2021 ore 11:01

Parco di via Menotti a Venegono Inferiore, via ai lavori da parte di BricoMan.

Parco di via Menotti, entro l'estate skate parck, campetto e area rinnovata

Recinzione da cantiere posizionate, iniziano finalmente i lavori da parte di Bricoman per il rifacimento del parco di via Menotti. Lavori legati, come ormai noto, alla costruzione del nuovo BricoMan in Varesina (ormai alle battute finali con apertura prevista entro aprile)  e frutto della convenzione stipulata tra il Comune e l’operatore a compensazione dell’impatto socio economico derivante dall’avvio della media distribuzione.

2 foto Sfoglia la gallery

In base al progetto, tutta l’area verde sarà recintata. All’interno sarà realizzato un campetto polifunzionale da calcio e basket nel lato verso il seminario e la pista dietro la tensostruttura sarà trasformata in uno skate/bike park; tutte le aree saranno collegate da nuovi vialetti e, infine, sarà realizzato il primo tratto della pista ciclopedonale verso il Prà Castello pronta a svilupparsi verso Tradate con successivi interventi.

"L’area è stata consegnata sabato e i lavori inizieranno davvero a breve – fa sapere il sindaco Mattia Premazzi – E’ un intervento di cui si parla dal 2018, con l’autorizzazione alla media distribuzione, che abbiamo potuto portare a casa grazie a un regolamento ad hoc e a una convenzione che imponeva lavori e interventi di compensazione per circa 270mila euro e che abbiamo voluto concentrare qui. L’emergenza Covid ha costretto a rimandare di qualche tempo l’inizio ma ora si comincia. Per l’estate sarà tutto pronto".

Il video del sindaco in cui illustra il progetto e i lavori che saranno eseguiti nei prossimi mesi: