Svizzera

Incidente sull'autostrada svizzera: morto un motociclista 53enne

Coinvolto nello schianto fatale per il centauro un comasco, che si trovava alla guida dell'auto

Incidente sull'autostrada svizzera: morto un motociclista 53enne
Pubblicato:

Poco prima delle 6.30 di questa mattina, venerdì 17 giugno 2022, sull'autostrada A2 in territorio di Novazzano in Svizzera c'è stato un incidente con esito letale che ha coinvolto un comasco.

Incidente sull'autostrada svizzera: morto un motociclista 53enne

Stando a una prima ricostruzione della Polizia Cantonale, un 28enne cittadino italiano residente in provincia di Como circolava in direzione sud sulla corsia di destra. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è andato a urtare contro il motoveicolo guidato da un 53enne svizzero residente nel Mendrisiotto. In seguito all'impatto, quest'ultimo è stato sbalzato di sella rovinando violentemente a terra.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). A causa delle gravi ferite riportate, il 53enne è deceduto sul posto. Illeso per contro il conducente dell'autovettura. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino almeno alle 11.00. Sull'A2 (carreggiata A) è stato nel frattempo predisposto il traffico bidirezionale.

Seguici sui nostri canali