Svizzera

Incidente sul lavoro nel Luganese, il frontaliere varesotto non ce l'ha fatta

Era al lavoro su un macchinario quando è stato colpito al petto da un pezzo dell'apparecchiatura.

Incidente sul lavoro nel Luganese, il frontaliere varesotto non ce l'ha fatta
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente sul lavoro in una ditta di Monteggio, nel Luganese, vittima un operaio 44enne residente in provincia di Varese.

Incidente sul lavoro in Svizzera, frontaliere grave

Ferito gravemente mentre si trovava al lavoro su un macchinario un frontaliere varesotto di 44 anni. E' successo oggi, martedì 11 febbraio, poco prima delle 15.30 in uno stabilimento di Monteggio, nel Luganese, in via Cantonale. L'operaio della ditta specializzata nella produzione di trasformatori e reattori era intento a piegare una sbarra di metallo con un macchinario. Per cause che l'inchiesta della Polizia Cantinale dovrà stabilire, è stato colpito al petto da un pezzo staccatosi dall'apparecchiatura. Sul posto oltre la Cantonale la Polizia comunale Malcantone Ovest, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e della Rega che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale. Il 44enne versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita.

Aggiornamento alle 19.30

Da fonti ticinesi si apprende che l'operaio non ce l'ha fatta. Troppo gravi le ferite causate dalla scheggia di metallo che l'ha colpito. Non sono note, al momento, le generalità dell'uomo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali