Ceriano Laghetto

Incidente sul lavoro in una centrale idroelettrica in Val d’Aosta, muore 46enne

La vittima è caduta in una vasca di carico e scarico dell’impianto, durante alcune operazioni di manutenzione.

Incidente sul lavoro in una centrale idroelettrica in Val d’Aosta, muore  46enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente sul lavoro in una centrale idroelettrica in Val d’Aosta, muore un 46enne residente in Brianza. La tragedia è avvenuta oggi in località Allein.

Incidente sul lavoro in Val d’Aosta

Un uomo di 46 anni, Luigi Claudio Campi, di Ceriano Laghetto, è morto oggi, venerdì 4 settembre, in un incidente sul lavoro in una centrale idroelettrica, ad Allein, in Val d’Aosta.

In base a quanto riportato dai colleghi di AostaSera.it, la vittima è caduta in una vasca di carico e scarico dell’impianto, durante alcune operazioni di manutenzione. L’uomo, in particolare, risultava operare per una ditta subappaltatrice: era un operaio specializzato e stava intervenendo per la pulizia delle griglie della vasca (che era vuota) da fogliame ed altri residui.

A seguito della chiamata è stato inviato l’elisoccorso, con a bordo il medico rianimatore, che però si è trovato di fronte al decesso dell’operaio.

Una squadra di Vigili del fuoco specializzati è giunta sul luogo ed ha proceduto al recupero. Presenti, inoltre, i Carabinieri della stazione di Etroubles per i primi accertamenti: hanno raccolto le testimonianze delle persone che si trovavano nell’impianto.

Dell’incidente è stato informato anche il pm in turno, Francesco Pizzato, che ha compiuto un sopralluogo nell’impianto. La Procura ha aperto un fascicolo sull’accaduto. Nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia sulla salma del lavoratore deceduto.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali