il sinistro

Incidente per una 55enne di Varese in Svizzera: si trova in gravi condizioni

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona

Incidente per una 55enne di Varese in Svizzera: si trova in gravi condizioni
Pubblicato:

Incidente a Cadenazzo in Svizzera oggi, 28 febbraio, per una 55enne della provincia di Varese: la donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso.

Incidente in Svizzera per una 55enne: è grave

La Polizia cantonale oggi, 28 febbraio 2023, poco prima delle 14 a Cadenazzo è intervenuta in un incidente che ha coinvolto una donna di 55 anni. Stando a una prima ricostruzione, una 55enne automobilista italiana residente in Provincia di Varese stava percorrendo la strada cantonale in direzione di Bellinzona. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, poco prima di una rotonda ha perso il controllo dell'auto, tamponando dapprima una vettura che la precedeva, per poi immettersi nella rotatoria e finendo la sua corsa in una scarpata a lato della stessa.

La donna estratta dalle lamiere

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona, che hanno estratto dalle lamiere la conducente con l'ausilio di una pinza idraulica, nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato la donna in ambulanza all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, la 55enne ha riportato ferite di una certa gravità. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso sono state introdotte deviazioni puntuali del traffico. La strada cantonale è stata completamente riaperta poco prima delle 16.

Seguici sui nostri canali