Lago di Como

Incidente nautico a Lenno: morto un giovane di 22 anni, due feriti

Un'altra tragedia sul lago: come in quella sul Garda, la barca sarebbe stata investita da un motoscafo. Per il giovane non c'è stato nulla da fare

Incidente nautico a Lenno: morto un giovane di 22 anni, due feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 giugno 2021, nella zona di Lenno.

Incidente nautico a Lenno: un morto e due feriti

Le squadre dei Vigili del fuoco di Como e del distaccamento di Dongo e Menaggio, sono intervenute intorno alle 16.40. Nello specchio di acqua del lago di Como, antistante la villa Balbianello, si è verificato un incidente nautico tra due imbarcazioni. Sul posto anche ambulanza, automedica e l'elisoccorso di Bergamo. I soccorritori hanno trasportato al molo di Lenno due persone ferite ed un giovane di 22 anni che purtroppo non è riuscito a sopravvivere. La vittima è Luca Fusi, studente universitario di soli 22 anni.

LEGGI ANCHE: Ragazzi in barca uccisi sul lago di Garda: uno dei due tedeschi ha rifiutato l'alcoltest (non obbligatorio)

Investiti da un motoscafo

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio delle Forze dell'ordine, ma sembrerebbe che un motoscafo con a bordo 11 ragazzi, di nazionalità belga, abbia urtato la barca con a bordo Fusi e altri due amici, suoi coetanei. Per Fusi non c'è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo. Gli amici, invece, sono stati trasportati in ospedale.

Seguici sui nostri canali