Cronaca
Tragedia

Incidente mortale sul lavoro a Bodio, operaio schiacciato da una betopompa

L'uomo era impegnato nel getto del calcestruzzo in uno scavo quando è stato travolto dalla betoniera

Incidente mortale sul lavoro a Bodio, operaio schiacciato da una betopompa
Cronaca Varese, 14 Dicembre 2021 ore 19:27

Nuova tragedia per un incidente sul lavoro oggi pomeriggio, 14 dicembre, in un cantiere in via Rogorella a Bodio Lomnago. Vittima un operaio di 51 anni  rimasto schiacciato dal braccio di una betopompa. Ferito anche un collega 55enne.

Incidente mortale a Bodio  vittima operaio di 51 anni

L'incidente è stato rapido quanto tremendo. Nessuno scampo oggi pomeriggio intorno alle 13 per uno dei due operai che si trovava al lavoro a Bodio Lomnago. L'uomo si trovava all'interno di uno scavo di cantiere in via Rogorella per il getto del calcestruzzo, quando un improvviso cedimento ha fatto scivolare la pesante betopompa carica di materiale.

Il mezzo ha schiacciato l'uomo non lasciandogli alcuna possibilità di salvarsi nonostante il tempestivo e disperato intervento dei mezzi di soccorso e dei Vigili del Fuoco. Ferito ancje un collega, trasportato a Cittiglio in codice giallo e fuori pericolo.

2 foto Sfoglia la gallery

Difficili le operazioni di recupero, continuate per tutto il pomeriggio e in serata ancora in corso per estrarre il corpo dell'operaio con l'utilizzo di un'autogru arrivata intorno alle 19 per sollevare il mezzo pesante.