Carbonate

Incidente in ditta a Carbonate: mano e braccio nel tornio in funzione, amputata una falange

L'uomo ha riportato anche diverse fratture al braccio

Incidente in ditta a Carbonate: mano e braccio nel tornio in funzione, amputata una falange
Cronaca Comasca, 10 Luglio 2021 ore 11:33

Ambulanze, carabinieri, Vigili del Fuoco ed elisoccorso in azione questa mattina, sabato 10 luglio, per un incidente sul lavoro in una ditta di Carbonate.

Incidente in ditta, atterra l'elisoccorso

L'allarme e la richiesta di soccorso sono partiti poco prima delle 9 da uno stabilimento di via Boccaccio. In pochi minuti le sirene hanno raggiunto il luogo dell'incidente, dove un 53enne si trovava in gravi condizioni a causa di un infortunio, tanto gravi da richiedere anche il decollo di un mezzo aereo da Milano.

3 foto Sfoglia la gallery

Non è nota al momento la dinamica di quanto successo, nè che tipo di ferite abbia riportato l'uomo che è stato trasportato con la massima urgenza, il codice rosso, all'Ospedale di Circolo di Varese.

Aggiornamento ore 15

L'incidente è avvenuto all'interno della ditta OMPI Srl. A quanto si apprende, il 53enne era al lavoro al tornio quando per cause da chiarire la mano e il braccio sinistri sono finiti nel macchinario in funzione. L'uomo avrebbe riportato alcune fratture composte al braccio e l'amputazione di una falange del mignolo della mano sinistra. Trasportato d'urgenza a Varese non è risultato fortunatamente in pericolo di vita.