Provincia di Como

Incidente e scappa, lasciando un 17enne ferito a terra: rintracciato, era senza assicurazione

L'autore dell'incidente è un uomo di nazionalità marocchina, di anni 26, residente a Meda

Incidente e scappa, lasciando un 17enne ferito a terra: rintracciato, era senza assicurazione
Pubblicato:

Giovedì 4 novembre 2021 alle 18.20 circa, personale appartenente al Comando Polizia Locale di Cantù è intervenuto in via Giovanni da Cermenate, intersezione via Campo Solare, per un sinistro stradale con fuga ed omissione di soccorso.

Provoca un incidente e scappa: rintracciato, era senza assicurazione

Giunti sul posto, gli operanti hanno appurato che un’autovettura, condotta da un soggetto di sesso maschile, era venuta a collisione con un motociclo KTM, causando la caduta del motociclista. Quest’ultimo, un ragazzo di 17 anni di Figino Serenza, ha riportato lesioni ed è stato trasportato dal soccorso sanitario presso l’Ospedale Sant’Anna in codice giallo. Dalle indagini e dalle informazioni acquisite da alcuni testimoni oculari, sono stati raccolti elementi utili per il tempestivo rintraccio del fuggitivo.

Individuata nelle vicinanze del teatro del sinistro un’autovettura Smart danneggiata nella parte anteriore sinistra compatibilmente con l’urto. Conseguentemente, è stato rintracciato ed identificato l’autore del sinistro, un uomo di nazionalità marocchina, di anni 26, residente a Meda. Lo stesso, finite le attività di indagine, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di fuga ed omissione di soccorso, oltre alla contestazione dell’avvenuta circolazione in assenza della copertura assicurativa. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ed al conducente è stata ritirata la patente di guida.

Seguici sui nostri canali