Cronaca
Lazzate

Incidente con un cinghiale appena uscito di casa: lazzatese illeso, cinghiale deceduto

Il conducente non ha avuto nemmeno il tempo di tentare la manovra per evitare l'ungulato

Incidente con un cinghiale appena uscito di casa: lazzatese illeso, cinghiale deceduto
Cronaca Groane, 12 Dicembre 2022 ore 13:05

L'incidente ieri, domenica 11 dicembre, intorno alle 20.30: un lazzatese di 59 anni era appena uscito di casa con la sua auto quando si è scontrato contro un cinghiale.

Incidente con un cinghiale, auto distrutta

L'impatto è avvenuto al confine fra Lazzate e Lentate sul Seveso, in un tratto della via Manzoni che per circa 500 metri attraversa alcuni campi agricoli. Protagonisti, loro malgrado, un lazzatese di 59 anni che si trovava al volante della sua Audi A3e un cinghiale, spuntato di colpo da lato strada.

L'uomo era appena uscito di casa. Improvvisamente l'ungulato è uscito sulla carreggiata proprio sulla traiettoria del veicolo. Nemmeno il tempo di tentare una manovra per evitarlo: l'animale è stato colpito in pieno dalla parte frontale dell'Audi.

Ingenti i danni all'auto, mentre all'interno lo scoppio degli airbag ha evitato ferite per il 59enne rimasto illeso. Ad avere la peggio il cinghiale, rimasto ucciso dall'impatto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sereno per la messa in sicurezza dell'area e i rilievi del sinistro. I militari hanno fatto sopraggiungere il servizio di medicina veterinaria e il soccorso stradale per la rimozione del veicolo non più marciante.

Seguici sui nostri canali