Varesina

Incidente auto-moto in Varesina, 20enne in codice rosso

L'impatto ha sbalzato il giovane motociclista per diversi metri, causandogli gravi ferite a una gamba

Incidente auto-moto in Varesina, 20enne in codice rosso

Grave incidente in Varesina a Locate Varesino questa sera, mercoledì 8 ottobre.

(In copertina la Polizia locale di Locate Varesino, foto d’archivio)

Locate, schianto auto-moto: 20 enne in codice rosso

La chiamata ai soccorsi è scattata intorno alle 18, dall’incrocio fra la Varesina e via Garibaldi, orario di punta lungo l’arteria che collega Saronno e Varese. Primi ad arrivare sul posto gli agenti della Polizia locale, seguiti nel giro di pochi minuti dai sanitari arrivati da Tradate con un’automedica e da Lomazzo con un’ambulanza della Croce Rossa, e dai Carabinieri della Stazione di Mozzate.

L’incidente ha visto coinvolti un tradatese classe ’77 a bordo della sua auto e un mozzatese di 20 anni in sella a una moto 125. Stando alle prime ricostruzioni, l’auto si trovava allo stop di via Garibaldi e si stava immettendo in Varesina in direzione Tradate, approfittando della precedenza data dall’auto che veniva dalla sua sinistra. Al momento della svolta, sarebbe arrivata la moto, in fase di sorpasso delle auto ferme in direzione Saronno. L’impatto, sebbene sarebbe avvenuto a una velocità relativamente ridotta, ha sbalzato il giovane motociclista per diversi metri, rischiando di farlo finire contro un’altra auto che sopraggiungeva in direzione opposta.

La situazione è subito apparsa seria, il motociclista che ha riportato gravi ferite a una gamba. Dopo i primi soccorsi sul posto, è stato quindi trasportato all’Ospedale di Circolo di Varese sempre in codice rosso, la massima urgenza.