L'intervento

Incendio nell'azienda dismessa in via Stoppani

Incendio a Locate Varesino nel piazzale dell'ex azienda di presepi

Incendio nell'azienda dismessa in via Stoppani
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio oggi pomeriggio, mercoledì 26 marzo, nel piazzale di un'azienda dismessa in via Antonio Stoppani a Locate Varesino.

Locate, incendio nel cortile dell'ex azienda

L'allarme è stato lanciato intorno alle 15, quando da un cumulo di materiale accatastato nel piazzale dell'ex azienda, fino qualche anno fa produttrice di presepi, si sono sollevate fiamme e fumo. Primi ad arrivare sul posto gli agenti della Polizia locale di Locate, che hanno forzato il lucchetto che chiudeva il cancellone in attesa dell'arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco da Busto Arsizio e Appiano Gentile.

WhatsApp Image 2025-03-26 at 15.14.00 (1)
Foto 1 di 3

incendio a locate varesino

WhatsApp Image 2025-03-26 at 15.14.01 (2)
Foto 2 di 3

incendio a locate varesino

WhatsApp Image 2025-03-26 at 15.14.01 (3)
Foto 3 di 3

incendio a locate varesino

Gli uomini dell'antincendio hanno rapidamente avuto ragione delle fiamme, evitando che queste potessero propagarsi alle strutture vicine. Sul posto, anche due mezzi della Croce Azzurra di Cadorago e della SOS di Carnago per accertarsi delle condizioni di due uomini, un 46enne e un 51enne.

Spente le fiamme e a bonifiche in corso, avviate le indagini per chiarire la causa dell'incendio e, da quanto si apprende, al momento non si esclude l'ipotesi dolosa.

Commenti
Eugenio Maria Castiglioni

Prima della ditta che realizzava presepi in quei capannoni c'era una ditta molto conosciuta che li aveva costruiti, lì si era insediata e per molti anni ha rodotto sostanze chimiche. Forse sarebbe necessario fare dei sondaggi preventivi per verificare la necessità eventuale di una bonifica. Anche perchè attualmente i capannoni sono sì di una fabbrica dismessa, ma sono iniziati i lavori di predisposizione del cantiere per il nuovo intervento edilizio sull'area da parte della nuova proprietà.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali