Cronaca
Cronaca

Incendio nella notte in uno dei capannoni dell'ex Cantoni

L'incendio è scoppiato nella notte in uno dei capannoni non ancora abbattuto di via Marzorati.

Incendio nella notte in uno dei capannoni dell'ex Cantoni
Cronaca Saronno, 24 Novembre 2021 ore 09:53

Incendio nella notte nella zona di via Don Marzorati. L'allarme è scattato verso le 2 quando alcuni residenti hanno notato delle fiamme provenire da uno dei capannoni  nell’area dismessa ex Cantoni alle porte della Cassina Ferrara.

 

Incendio nell'ex Cantoni, a dare l'allarme i residenti

L'allarme è scattato poco prima delle 2 quando alcuni residenti hanno notato le fiamme e fatto partire la chiamata per allertare i Vigili del fuoco, che si sono precipitati dal distaccamento di Saronno  con l’autopompa ed un mezzo logistico. In supporto sono arrivati anche i  colleghi arrivati  da Busto Arsizio con l’autoscala e   da Varese con l’autobotte.

 

9 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

Secondo quanto ricostruito l'incendio si è sviluppato su due piani di una delle palazzine ancora non abbattuta, le fiamme in breve tempo si sono propagate fino alle pareti  rivestite di materiale infiammabile, che hanno subito preso fuoco. Fortunatamente non ci sono stati feriti e quando è scoppiato l'incendio all'interno non c'era nessuno. La struttura da tempo abbandonata ha ripotato notevoli danni. I Vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per cercare di spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area.