Incendio in una corte a Mozzate, alloggio inagibile FOTO
Divampato nella notte in un appartamento occupato abusivamente in via Castiglioni a Mozzate, il rogo è stato domato dai Vigili del fuoco intervenuti in forza.
Incendio in une corte venerdì notte: intervengono i Vigili del fuoco di Saronno, i colleghi comaschi e il distaccamento dei pompieri volontari di Tradate. L’alloggio era occupato abusivamente da un extracomunitario fuggito, pare, a bordo di una Cinquecento.
Incendio in una corte, arrivano i Pompieri
Erano circa le 22 di venerdì 6 marzo 2020 quando è stato lanciato l’allarme per un incendio in una corte di via Castiglioni a Mozzate. I Vigili del fuoco di Saronno, Tradate, con l’aiuto dei colleghi comaschi sono intervenuti con cinque automezzi per domare il rogo probabilmente sviluppatosi a causa di un corto circuito.
Alloggio occupato abusivamente
Gli accertamenti sono ancora in corso, ma pare che l’appartamento fosse occupato abusivamente da un extracomunitario fuggito probabilmente spavento a bordo di una Fiat Cinquecento. Non è escluso, stando alle prime indiscrezioni, che il rogo sia dovuto a un corto circuito causato, come sembra, dalla persona occupante per approvvigionarsi abusivamente della corrente elettrica.
Sul posto anche i carabinieri
Il rogo ha compromesso sala, cucina e buona parte dell’alloggio, anche se l'entità del danno è ancora da quantificare. L’alloggio è stato reso per ora inagibile. Sul posto insieme ai Vigili del fuoco, sono accorsi i carabinieri della compagnia di Cantù che si sono attivati per gli accertamenti di rito e per chiarire con precisione le cause dell’incendio.