Incendio in un palazzo di Gallarate, soccorsi in azione
Una quarantina le persone evacuate dalla struttura di sette piani. Trovato il corpo senza vita e ustionato di un'anziana
Squadre di soccorsi impegnate a Gallarate dal tardo pomeriggio di oggi, 2 dicembre, contro un incendio in un palazzo in via Leonardo da Vinci a Gallarate.
Incendio in un palazzo di Gallarate, soccorsi sul posto
Le fiamme e l'allarme sono partiti da un palazzo di via Leonardo da Vinci, al civico 33. Sul posto ambulanze e Vigili del Fuoco con 15 operatori dalle sedi di Busto/Gallarate, Somma Lombardo, Legnano e Varese con due autopompe, un autobotte, un autoscala e un carro aria, che hanno fatto evacuare il palazzo di sette piani interessato dalle fiamme.
Ventotto le famiglie evacuate, tra cui una persona di 107 anni.
Sul posto un viavai continuo di ambulanze per accertare le condizioni dei residenti e soccorrere i feriti. Il bilancio è di otto persone trasportate in ospedale per intossicazione, 24 controllate sul posto ma non ospedalizzate.
È arrivata purtroppo la conferma di un decesso: all'interno di uno degli appartamenti è stato trovato il corpo senza vita e ustionato di un'anziana di 78 anni che si trovava nell'appartamento dov'è scoppiato l'incendio. Ci sarebbe anche una persona soccorsa in arresto cardiaco e trasportata d'urgenza in ospedale in gravi condizioni.
Stando a una prima ricostruzione, l'imcendio potrebbe esser stato causato dalla bombola d'ossigeno in uso alla vittima, esplosa mentre questa si trovava ai fornelli.