Menu
Cerca
Castiglione

Incendio in un appartamento di Castiglione, anziana salvata: non si era accorta di nulla

Carabinieri, Polizia e Protezione Civile sono subito intervenuti entrando nell'appartamento da una portafinestra

Incendio in un appartamento di Castiglione, anziana salvata: non si era accorta di nulla
Cronaca Valle Olona, 09 Aprile 2021 ore 12:51

Incendio in un appartamento a Castiglione Olona ieri sera, giovedì 8 aprile.

Incendio in un appartamento, anziana salvata da carabinieri, Prociv e Polizia

Sono stati i primi a intervenire ieri, quando durante il normale servizio di controllo i carabinieri della stazione di Castiglione hanno notato del fumo uscire da un balcone di una casa lungo la Varesina. Arrivati sul posto, i militari hanno saputo dagli altri condomini che nell’appartamento viveva un’anziana signora.

3 foto Sfoglia la gallery

Nessun indugio: insieme agli agenti della Polizia locale a alla Protezione Civile sono entrati nell’appartamento sfondando la porta finestra del balcone al primo piano.

Protezione Civile che, come i carabinieri, si è trovata casualmente nel posto giusto al momento giusto: lo raccontano i volontari di Olgiate Olona: I nostri Devis Nardin e Roby Boldrin mentre andavano verso Varese per riconsegnare la borsa porta vaccini, hanno visto del fumo a Castiglione Olona, inizialmente hanno pensato all’ennesimo incendio boschivo, ma avvicinandosi hanno visto che si trattava di un appartamento in fiamme e da lì la decisione di fermarsi immediatamente. Sul posto hanno trovato un agente della polizia locale che li ha avvisati che nell’appartamento si trovava una persona ma che non rispondeva, nel frattempo sono arrivati i carabinieri, dopo aver recuperato una scala sono saliti sul balcone e con l’autorizzazione delle forze dell’ordine hanno sfondato la portafinestra. La signora ignara, perché sotto la doccia è stata portata fuori da Devis e i carabinieri, mentre Roberto ha spento le fiamme con l’aiuto dell’estintore. Grazie ragazzi, ecco perché ricoprite il ruolo di Coordinatore e Vicecoordinatore”.