Incendio di tettoia in legno a Ferno

Indagini in corso per risalire alla causa del rogo.

Incendio di tettoia in legno a Ferno
Pubblicato:

Incendio di tettoia in legno a Ferno: i carabinieri indagano sulle cause che hanno portato allo sviluppo delle fiamme.

Incendi di tettoia in legno a Ferno

Nel corso della nottata, a Ferno (VA), per cause ancora in corso di accertamento, nelle adiacenze della sede di una società cooperativa sociale onlus, operante nel settore “progetti impiego soggetti svantaggiati”, si è sviluppato un incendio di materiale di scarto (vecchie gomme, cartoni etc) posto sotto una  tettoia in legno, esterna al sedime della citata cooperativa.

Fiamme domate

Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate.
Il danno complessivo, anche se di lieve entità, è ancora da quantificare.

Le indagini

Durante il sopralluogo i militari operanti hanno accertato che nel parcheggio antistante la medesima società si trovava parcheggiata un’autovettura con il finestrino anteriore sinistro danneggiato.
I primi accertamenti hanno consentito di appurare che nè il proprietario dell’autovettura nè il presidente della società cooperativa hanno subito minacce in passato.

La prima ricostruzione sembra indicare che i malviventi abbiano tentato di rubare la vettura e successivamente, probabilmente gettando un mozzicone di sigaretta nella catasta del materiale di scarto, hanno generato il principio d’incendio. Sono in corso ulteriori accertamenti.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali