Oltre a macerie e cenere, l’incendio ad Uboldo di lunedì sera ha lasciato dietro si sè l’ultima polemica del Codacons, che annuncia un esposto in Procura.
Incendio ad Uboldo, esposto del Codacons
“Danni all’ambiente e ai cittadini”. Il Codacons lancia una nuova battaglia dopo l’incendio avvenuto lunedì sera ad Uboldo, domato dopo oltre un ora di lavoro da 18 uomini dei Vigili del Fuoco di Como e Varese accorsi sul posto con ben otto mezzi.
“Le fiamme erano alte e ben visibili anche nelle vicinanze. Ci sono volute alcune ore per risolvere la situazione ed estinguere completamente il fuoco. Purtroppo, l’inquinamento dell’area circostante rimane, recando pregiudizio all’ambiente e alla salute dei cittadini – ricorda l’associazione tramite il presidente Marco Donzelli – Sono necessari accertamenti sulle cause che hanno determinato il divamparsi del rogo. Simili episodi sono in grado di arrecare grossi danni all’ambiente e ai cittadini. La nostra Associazione da sempre attenta e sensibile a tali problematiche, interviene affinché si accerti, in particolare, se siano state o meno adottate tutte le necessarie cautele dirette ad evitare il verificarsi di tali gravi episodi. Per questo presenteremo esposto alla Procura della Repubblica”.