Incendio a Ca' del Re a Solaro: fiamme contenute e sconfitte
L'allarme poco dopo le 17, sul posto diverse squadre antincendio al lavoro
E' stato domato dopo alcune ore di duro lavoro da parte dei Vigili del Fuoco di Saronno, dell'Antincendio Boschivo e della Protezione Civile l'incendio scoppiato ieri pomeriggio, venerdì 12 marzo, nel Parco delle Groane.
Incendio a Ca' Del Re, specialisti al lavoro
L'allarme è scattato alle 17.15, immediatamente si sono attivate le squadre dell'Antincendio Boschivo del Parco delle Groane che si sono portate sul posto, in località Ca' del Re, zona brughiera, tra l'altro una delle aree più pregiate della nostra area protetta.
L'intervento tempestivo di circa 20 uomini del Parco coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Saronno arrivati con un mezzo e, in virtù della convenzione "di pronto intervento" stipulata nei mesi scorsi, dai volontari della Protezione Civile specializzati in antincendio boschivo di Cabiate e Cantù, ha evitato che le fiamme ben alimentate si espandessero. L'incendio è stato completamente domato entro le 20.30. Questa mattina sono in corso le ultime attività di bonifica e la perimetrazione dell'area colpita dalle fiamme.