Castiglione Olona

Inaugurata la nuova sala del Corpo musicale di Castiglione Olona

Il locale è stato intitolato alla memoria di Fernando Brogliato, presidente onorario dell'associazione.

Inaugurata  la nuova sala del Corpo musicale di Castiglione Olona
Pubblicato:

È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato della scorsa settimana la nuova sala di musica del Corpo Musicale Santa Cecilia.

Inaugurata la nuova sede della banda

Il locale è stato intitolato alla memoria di Fernando Brogliato, che fu prima presidente e poi presidente onorario dell'associazione per circa 20 anni ed è ricordato da tutti con grande affetto e stima per l'impegno e la passione dimostrata sempre con grande dedizione alla banda del paese. All'inaugurazione della nuova sala per la musica oltre al presidente dell'associazione musicale Luigi Serati e al maestro Luca Volontè, erano presenti il sindaco Giancarlo Frigeri e le altre autorità cittadine e i famigliari di Brogliato così come moltissimi membri della filarmonica.

E' stata dedicata a Fernando Brogliato

«Abbiamo deciso di dedicare questa sala a Fernando Brogliato per il suo impegno e per gli anni della sua vita rivolti a rendere sempre più grande e importante la nostra associazione».
La nuova sala è opera di un considerevole intervento di ristrutturazione: «Devo ringraziare l'Amministrazione comunale per aver permesso il cambiamento della destinazione d'uso di questo locale e i tanti volontari del corpo filarmonico che hanno dedicato gran parte del loro tempo a rinnovare e riqualificare la nuova sala. Un ringraziamento speciale poi va al maestro Dallari che ha abbellito le stanze con decori che rappresentano gli scorci di Castiglione Olona».
L'inaugurazione della nuova sala è stata l'occasione per sottolineare come il corpo musicale sia una realtà attrattiva per moltissimi giovani del territorio: «Sono centinaia i giovani che frequentano l'Accademia e che fanno parte della nostra banda. È quindi importante ricordare l'impegno di Fernando e di tutti i presidenti della nostra associazione che hanno sempre cercato di coinvolgere giovani e ragazzi del paese nelle attività della filarmonica e proprio grazie a questa sala si può ampliare ancora di più l'offerta per bambini e giovani».
Presente all'evento anche la signora Elsa, moglie di Fernando Brogliato insieme agli altri familiari dello storico presidente, che hanno voluto ringraziare tutti presenti per il momento ricco di emozioni vissuto insieme.

Il sindaco Frigeri: "Portate positività al territorio"

Anche il sindaco Frigeri è intervenuto nel corso dell'inaugurazione per ringraziare e sottolineare l'importanza della filarmonica per tutta la città di Castiglione Olona: «Siete un'associazione che porta positività nel territorio e che offre molte opportunità ai nostri giovani e ai nostri bambini che grazie a voi possono avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica».

Seguici sui nostri canali