Arrestato

In sella al trattore armato di accetta per 80km: voleva andare a uccidere l'ex moglie VIDEO

Braccato dai carabinieri per diversi chilometri, fermato "grazie" a una betoniera sulla strada

Pubblicato:
Aggiornato:

È partito da Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, in sella al suo trattore e armato di un’accetta affilata con il preciso intento di di ammazzare la ex moglie, residente insieme ai figli a Palazzolo sull’Oglio, Comune bresciano al confine con la provincia di Bergamo.  Lo raccontano i colleghi di Prima Brescia, che rivelano come il fratello dell’uomo abbia provato in ogni modo a farlo ragionare e che, quando ha capito di non riuscirci, sia stato proprio lui ad avvisare i Carabinieri.

Sul trattore con l'accetta per uccidere l'ex moglie

La segnalazione è stata poi divulgata anche alle compagnie territoriali limitrofe e dopo poco tempo il malintenzionato, classe 1966, è stato avvistato a Chiari da due pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri locale e dai militari della Stazione di Rudiano. L’ordine di fermarsi impartito dai militari è stato però completamente ignorato dall’uomo, che ha proseguito imperterrito la sua “corsa” a bordo del trattore.

Inseguimento spericolato

I militari all’inseguimento hanno provato in vari modi a fermare il mezzo, ma a ogni tentativo di avvicinamento lo spericolato guidatore cercava di speronare le pattuglie dei Carabinieri con le grosse ruote posteriori del mezzo agricolo.

Fermato dalla betoniera

La fuga dell’uomo si è infine bloccata nei pressi di Pontoglio, dove una betoniera stava bloccando la strada per alcuni lavori di manutenzione. Il 54enne ha cercato di superare anche questo ostacolo buttandosi contro la betoniera. Sentendosi poi braccato, dopo l’impatto ha quindi ingranato la retromarcia, andando a schiantarsi contro un’auto dei Carabinieri che, nel frattempo, era arrivata alle sue spalle per chiudergli l’altra via di fuga. Altri militari, arrivati in rinforzo, hanno quindi colto l’occasione per salire sul trattore e fermare l’uomo, privandolo anche dell’accetta che teneva a portata di mano.

L’arrestato, non nuovo a episodi di violenza domestica, è stato condotto questa mattina (9 febbraio) davanti al giudice che, constatandone anche la pericolosità sociale, ha convalidato l’arresto e disposto la sua traduzione al carcere di Brescia. L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti e possesso di oggetti atti a offendere.

Seguici sui nostri canali