In sei si intrufolano nel giardino di una villa e se ne vanno con la roulotte
In corso le indagini delle forze dell'ordine che stanno esaminando le immagini delle telecamere.

E' accaduto nei giorni scorsi a Origgio.
In sei entrano in una villa per rubare
Ladri all’opera nella notte tra lunedì e martedì. Una banda composta da sei persone si è intrufolata all’interno di una villa riuscendo a portare via la roulotte. A dare l’allarme ed accorgersi al mattino di quello che era accaduto è stato lo stesso proprietario che ha subito avvisato Polizia locale e Carabinieri.
Hanno rubato la roulotte
«E’ accaduto qualche minuto dopo la mezzanotte - ha spiegato Gianluca Lancini - Purtroppo in quel punto non abbiamo i sensori di passaggio, questa emergenza ha ritardo un po’ di tempi dell’installazione. Dalle riprese si vede che sono entrati alle 23.42 e sono usciti esattamente venti minuti dopo. Hanno agito in fretta, sembrano tutto giovani, molto agili e veloci». I ladri sono riusciti ad aprire il cancello e a rubare dal giardino dell’abitazione una roulotte Adria Adora 563 PT, targata XA128BX.
In corso le indagini delle forze dell'ordine
Sul posto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine che si sono recati sul posto per cercare di ricostruire quanto accaduto. I Carabinieri della Compagnia di Saronno hanno infatti raccolto le immagini del sistema di videosorveglianza della villa e anche quelle del Comune di Origgio e sono al lavoro per cercare di raccogliere elementi utili per risalire agli autori del furto. Chi avesse informazioni utili può contattare i Carabinieri della stazione di Caronno Pertusella. Vorrei ringraziare gli agenti della Polizia locale del comando di Uboldo e Origgio e anche i Carabinieri per il lavoro che stanno facendo».