Controlli

In sedici a cena al ristorante a Venegono Inferiore: sanzioni e chiusura per 5 giorni

Carabinieri e Polizia locale sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Controlli serrati in tutto il paese

In sedici a cena al ristorante a Venegono Inferiore: sanzioni e chiusura per 5 giorni
Pubblicato:

Cena interrotta da carabinieri e Polizia locale sabato 13 febbraio in un ristorante di Venegono Inferiore: sedici clienti sanzionati, multa all'esercente e chiusura per 5 giorni.

In sedici a cena a Venegono: ristorante chiuso

Serata al ristorante in zona gialla, intervento di Arma e Polizia in un ristorante di Venegono Inferiore sabato sera dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Nonostante le restrizioni imposte dalle normative Covid per la zona gialla, che impongono la chiusura al pubblico dopo le 18 di tutti gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande consentendo solo la consegna a domicilio, tra i tavoli si mangiava e beveva tranquillamente.

Per tutti i presenti, clienti e proprietario, è quindi scattata la sanzione da 400 euro per violazione delle norme Covid ed è stata disposta la chiusura per 5 giorni del locale, che la Prefettura potrebbe decidere di prolungare.

"Capiamo le difficoltà ma non accetteremo violazioni"

Quello di sabato è solo uno degli episodi passati sotto l'attenzione delle forze dell'ordine nelle ultime due settimane. La Polizia locale ha infatti intensificato i controlli in bar e ristoranti e tiene costantemente monitorata la situazione. "Ci sono state segnalate e abbiamo osservato diverse situazioni che non ci sono piaciute - fa sapere il sindaco Mattia Premazzi - Capisco il momento difficile per gli esercenti e la stanchezza dei cittadini ma non possiamo abbassare la guardia e non intendiamo accettare violazioni delle regole. Anche se non le si condivide, bisogna rispettarle, non si può pensare di ignorarle a sfregio anche di chi invece le rispetta scrupolosamente".

Occhi aperti

L'attenzione della Polizia locale non è solo su bar, ristoranti e negozi. "Le telecamere di videosorveglianza ci hanno mostrato assembramenti e violazioni varie anche per le strade e non alcuni punti del paese - continua Premazzi - Punti che stiamo monitorando e dove stiamo concentrando i controlli. Se sarà necessario, sanzionando come fatto sabato sera".

Seguici sui nostri canali