Appiano Gentile

In quaranta a cena alla Pinetina di Appiano: multati e locale chiuso per 5 giorni

Il via vai di auto nel parcheggio del locale non è sfuggito agli agenti

In quaranta a cena alla Pinetina di Appiano: multati e locale chiuso per 5 giorni
Pubblicato:

Non hanno voluto aspettare due giorni clienti ed esercenti del ristorante La Pinetina di Appiano Gentile: nonostante la zona gialla confermata da lunedì sabato sera erano in 40 ai tavoli del locale.

Cena al Ristorante La Pinetina di Appiano: 40 sanzionati

Sabato sera, 30 gennaio 2021, la Squadra Amministrativa della Questura di Como ha notato fin dalle 18 un continuo afflusso di auto nel parcheggio del ristorante “La Pinetina” di Appiano Gentile. Gli agenti hanno subito capito che non poteva trattarsi di un servizio di asporto, che in zona arancione era consentito, ma di una vera e propria cena all’interno del locale: le autovetture entravano e stazionavano nel parcheggio interno del locale senza più uscire. Per di più, ad una certa ora, il cancello di accesso al locale è stato chiuso.

Multe e chiusure

A questo punto i poliziotti hanno deciso di intervenire e accedere al ristorante, riscontrando effettivamente, la presenza di circa 40 avventori all’interno del locale intenti a consumare la cena. Per questo motivo, è stato inevitabile procedere sanzionando sia gli avventori che il proprietario dell’attività per la violazione della normativa anti Covid con applicazione, per quest’ultimo, anche della sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni. Sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 5mila euro.

Seguici sui nostri canali