Cogliate

In paese tempo di cantieri, via alla riqualificazione di via Volta

Il progetto prevederà il rifacimento totale dei marciapiedi esistenti e la creazione di un percorso ciclopedonale.

In paese tempo di cantieri,  via alla riqualificazione di via Volta
Pubblicato:

Estate e… lavori in corso. Anche il comune di Cogliate sta approfittando dei mesi estivi per sistemare alcune zone del paese.

In paese via ai cantieri

Sono ripartiti i cantieri pubblici con i lavori di asfaltatura in via Fermi e i lavori sul viale della chiesetta di San Damiano. A rendere conto dei lavori il sindaco Andrea Basilico, che ha informato anche la cittadinanza di alcuni incontri  per la riqualificazione di via Volta, nella strada che porta verso Rovello Porro. Il progetto prevederà il rifacimento totale dei marciapiedi esistenti e la creazione di un percorso ciclopedonale in sicurezza che collegherà il paese fino al termine di via Volta.

Il sindaco Andrea Basilico

Tutto questo con i fondi del Piano Marshall stanziati da Regione Lombardia. «Al contrario c’è chi boicotta qualsiasi iniziativa per meri fini politici, chi crea polemiche sapendo di mentire pur di avere un minimo di visibilità, facendo solo del male al paese a vantaggio di interessi personali. Il paese va avanti con la marcia più alta possibile e loro restano indietro», l’accusa del sindaco. Che rivendica il lavoro della sua amministrazione, anche per quel che riguarda la manutenzione del paese.

Torna alla homepage

 

Seguici sui nostri canali