Cronaca
Castigione Olona

In arrivo un nuovo mezzo per la Protezione civile

Il sindaco: "Sul pick-up della Protezione civile verrà installato il sistema antincendio che avevamo già avuto in dotazione dalla provincia di Varese".

In arrivo un nuovo mezzo per la Protezione civile
Cronaca Tradate, 02 Gennaio 2021 ore 16:35

Il gruppo di volontari della Protezione civile avrà presto a disposizione un pickup nuovo di zecca.

Nuovo mezzo per la Prociv

L’Amministrazione ha infatti ottenuto un contributo da Regione Lombardia per acquistare il nuovo automezzo: «Siamo riusciti ad aggiudicarci un bando e riceveremo presto un finanziamento di 320000 euro per l’acquisto di un nuovo pick-up - commenta il sindaco Giancarlo Frigeri andando poi spiegare in che modo il nuovo veicolo verrà impiegato - Sul pick-up della Protezione civile verrà installato il sistema antincendio che avevamo già avuto in dotazione dalla provincia di Varese. Sarà sicuramente un nuovo veicolo utile alle operazioni e alle attività svolte dai nostri volontari sul territorio».

Un sopporto in più

La squadra di protezione civile, coordinata da Dusca Bernardo, avrà quindi presto a disposizione il nuovo mezzo che andrà supportare il lavoro dei volontari per garantire la sicurezza dei cittadini e per essere maggiormente equipaggiati in caso di emergenze.