Impennano i contagi: Tradate supera quota 100
Non si arresta la crescita in città. Ad incidere sono i tamponi eseguiti nelle case di riposo e al centro di accoglienza dei migranti.

Impennano i contagi: Tradate tocca i 106 positivi. Un balzo in avanti dovuto anche all’aumento dei tamponi specie in alcune case di riposo, dove molti sono risultati positivi, e al centro migranti della Melzi.
Impennano i contagi
Non si arresta la crescita e Tradate supera i 100 cittadini contagiati dal Covid. La superano Busto ( con 320 casi), Varese, Gallarate, Saronno (con praticamente il doppio dei positivi, ma anche di abitanti), Lavento Mombello, Malnate e Cocquio Trevisago che in rapporto ai residenti ha l’indice maggiore di tutta la provincia di Varese.
Casi in aumento nelle Rsa e al centro d’accoglienza
L’aumento dei casi negli ultimi giorni è strettamente legato al numero dei tamponi eseguiti in alcune strutture. I focolai sono circoscritti e sono legati ad alcune case di riposo (alla sola Velini si sono registrati dieci positivi sui primi test eseguiti) e al centro di accoglienza dei richiedenti asilo della Melzi dove su 38 ospiti, 24 sono risultati positivi ( 23 sono asintomatici).
Il sindaco Bascialla, che già aveva messo in quarantena la parte dell’edificio che ospita l’istituto delle Canossiane, ha esteso la misura preventiva a tutta la struttura: da sabato è in isolamento anche il centro d’accoglienza dei richiedenti asilo.
Servizio completo sulle pagine de La Settimana in edicola da oggi.