Solidarietà

Illva Saronno dona 100mila gel disinfettanti a Banco farmaceutico

Illva Saronno dona 100mila gel disinfettanti a Banco farmaceutico
Pubblicato:

Saranno consegnati ai bisognosi seguiti dagli enti assistenziali.

Dal Disaronno al gel disinfettante

Il Gruppo Illva Saronno, multinazionale italiana conosciuta per il liquore Disaronno, ha deciso di riconvertire parte della sua produzione per realizzare gel disinfettante per mani. 100mila bottigliette formato mignon 50ml del brand Disaronno sono state trasformate in confezioni tascabili di gel igienizzante e donate alla Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Distribuite a nove enti assistenziali

Insieme, le distribuiranno a nove enti assistenziali che, in tutta Italia, offrono cure e medicine alle persone povere. Le realtà a cui le confezioni di gel saranno consegnate sono: Caritas di Roma, di Milano, di Firenze e di Palermo, Opera San Francesco per i poveri (Milano), Fondazione Progetto Arca (Milano), Fratelli San Francesco (Milano), Centro Astalli di Roma e di Palermo, Banco Farmaceutico Cosenza. Inoltre verranno distribuite al Comune di Saronno, comuni limitrofi e ai dipendenti di Illva Saronno.

Com’è nato il progetto

Aldino Marzorati, amministratore Delegato del Gruppo Illva Saronno, racconta così la nascita di questo progetto: “Il know-how di Illva Saronno è assolutamente compatibile con le necessità di questo momento di crisi. Per noi è dunque un dovere e un piacere mettere a disposizione i nostri impianti produttivi per far fronte a questo terribile momento e dare una mano a chi ne ha più bisogno. Il Banco Farmaceutico è il partner giusto per rendere concreto il nostro contributo, per poter supportare attivamente le persone che in questo momento di estrema difficoltà sono costrette a rinunciare a un bene come questo, necessario per la loro prevenzione sanitaria”.

Seguici sui nostri canali