Comune

Illuminazione pubblica sempre più efficiente grazie a un nuovo accordo

Il sindaco: "Un nuovo e importante traguardo è stato realizzato grazie a questo progetto".

Illuminazione pubblica sempre più efficiente grazie a un nuovo accordo
Pubblicato:

A Castelseprio è stato siglato dall’Amministrazione comunale un accordo che garantirà un risparmio energetico, un’illuminazione pubblica sempre più efficiente e più sicurezza per i cittadini.

Illuminazione pubblica, ecco il nuovo accordo

La Giunta guidata da Silvano Martelozzo ha infatti affidato la gestione dell’illuminazione pubblica a Enel X Global Retail, la business line globale del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica. Come spiega il primo cittadino: «Un nuovo e importante traguardo è stato realizzato grazie a questo progetto con Enel X. La riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione, che segue a poca distanza l’installazione di pannelli fotovoltaici sugli edifici comunali, è un proseguimento della nostra volontà e sensibilità verso un futuro migliore per il nostro comune e i nostri cittadini. Ci siamo fortemente impegnati fin dall’inizio per portare sul nostro territorio processi di innovazione tecnologica e rivoluzione ambientale volti a favorire l’economia e lo sviluppo, nel rispetto dell’ambiente e della sua sostenibilità».

Sarà all'avanguardia e garantirà più sicurezza

Filippo Fetriconi, Head of Sales B2G Enel X, racconta invece di come l’accordo firmato con Enel X, il comune di Castelseprio godrà di un’illuminazione pubblica all’avanguardia e di una maggiore sicurezza sulle strade. Inoltre, in un anno otterrà un risparmio energetico di oltre il 77%. «In un periodo di crisi energetica come quello attuale, la scelta attuata dall’amministrazione costituisce, quindi, la migliore soluzione possibile per efficientare l’illuminazione pubblica».

Seguici sui nostri canali