Il sindaco di Fagnano: "È la giornata dei piccoli gesti"

Il primo cittadino di Fagnano Olona, con un post su Facebook, ha voluto ringraziare le persone che stanno lavorando attivamente sul territorio

Il sindaco di Fagnano: "È la giornata dei piccoli gesti"
Pubblicato:

Con un post su Facebook, il sindaco di Fagnano Maria Elena Catelli ha voluto ringraziare personalmente alcune persone del territorio. Donazione di mascherine, consegna dei giornali della parrocchia agli anziani, consegne dei beni  di prima necessità a domicilio. Tante piccole cose per il bene di Fagnano Olona. Il primo cittadino, peraltro, ha voluto ribadire l'invito a limitare le uscite e utilizzare i servizi messi a disposizione dei cittadini.

 

Il messaggio del sindaco di Fagnano Olona

Il numero istituito per il Centro operativo comunale 348/8516967 sta funzionando bene: ci sono arrivate ieri e oggi tante telefonate di cittadini. Prendiamo contatti per la spesa a casa, per il ritiro dei farmaci, diamo info per gli spostamenti e le autodichiarazioni. Un domanda frequente è: posso andare  a fare la spesa fuori paese. La nostra risposta è: facciamo la spesa in paese, abbiamo fatto un bellissimo elenco di negozi con Ascom (lo trovate sul sito), alcuni fanno anche consegne a domicilio.
Oggi è la giornata dei piccoli gesti, quelli belli. Ringrazio Sara Frontini che stamattina ci ha donato 100 mascherine in tessuto già distribuite a due associazioni che le avevano richieste. Grazie a Jacopo Fantinati che con altri ragazzi volontari della Caritas ci hanno subito dato disponibilità e consegneranno  i giornali della parrocchia agli anziani abbonati che non escono di casa (BRAVI). Grazie alla Protezione Civile Fagnano Olona che nel nostro COC è attivissima in consegne a domicilio e controllo del territorio. Grazie alle tante persone che si stanno facendo avanti e si offrono come volontari: teniamo presente tutti i nominativi, per ora ce la stiamo facendo con gli attuali e la protezione civile, ma un aiuto è e sarà sempre utile. Vi aggiorno!
Siamo tutti dalla stessa parte, stiamo a casa anche se c'è il sole, mi raccomando ☀️
Seguici sui nostri canali