Saronno

Il saluto della dirigente dell’istituto Zappa

Dopo nove anni la preside Elena Maria D’Ambrosio è pronta per una nuova sfida: «Perseguite i vostri sogni con costanza»

Il saluto della dirigente dell’istituto Zappa
Pubblicato:

Dopo nove anni all’istituto Zappa di Saronno, la dirigente Elena Maria D’Ambrosio è pronta per affrontare una nuova avventura.

Il saluto della preside che lascia lo Zappa

«Ho trascorso nove anni bellissimi all’ITCS Gino Zappa. Questa scuola, con la quale ho avviato il mio ruolo di Dirigente Scolastico, rimarrà per sempre nel mio cuore, poiché mi ha donato tanto. Nel corso di questi anni ho condiviso con i docenti e il personale scolastico il mio percorso professionale, i miei obiettivi, le passioni e il desiderio di prendersi cura dei nostri studenti - ha detto - Insieme abbiamo contribuito in modo significativo alla notevole crescita dell’Istituto, un motivo di grande orgoglio per me». Nove anni intensi e di crescita dal punto di vista personale e soprattutto umano.

Tanti i percorsi e progetti portati avanti

«Abbiamo avviato numerose attività e progetti e siamo stati sempre aperti al territorio. Abbiamo partecipato con successo a progetti europei, nazionali e regionali, potenziato lo studio delle lingue straniere, rinnovato gli ambienti e i laboratori, per una didattica innovativa e sempre attenta alle esigenze degli studenti. Desidero ringraziare tutti i docenti e coloro che hanno collaborato, coordinato e portato avanti i progetti e le attività che hanno contribuito al miglioramento dell’Istituto in questi nove anni. Un ringraziamento speciale va ai miei collaboratori, il professor Franco Formato e la professoressa Stefania Tassetto, che si sono dedicati con impegno e senza riserve a sostenere la realizzazione della missione educativa dell’Istituto. Esprimo la mia gratitudine a ciascun assistente amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico, per la loro professionalità e la gentilezza dimostrata nei miei confronti».

Un saluto ai «suoi» studenti

«Un saluto affettuoso a tutti gli studenti e alle loro famiglie. Vi incoraggio a mantenere la fiducia nella scuola e negli insegnanti e a perseguire i vostri sogni con costanza. Grazie per tutto ciò che è stato realizzato in questi anni, per il percorso ricco di innovazioni con lo sguardo rivolto al futuro e per l'atmosfera serena in cui abbiamo lavorato insieme. È stato un piacere e un onore far parte di questa comunità».

Seguici sui nostri canali