Il rifugio "Una luce fuori dal lager" devastato dalla pioggia: "Non lasciateci soli"
"Abbiamo bisogno di sostegno economico ma anche fisico, di persone che vengano ad aiutarci fisicamente e a sostenerci psicologicamente perché siamo veramente provati".
L’acquazzone tra domenica e lunedì non ha risparmiato neppure questa volta il canile «Una luce fuori dal lager» di Uboldo, che ora chiede aiuto.
Il rifugio devastato dagli acquazzoni dei giorni scorsi
«La tempesta che si è abbattuta la scorsa notte sul rifugio dell'associazione è stata devastante - spiega Alessio, responsabile della struttura - Recinzioni delle aree sgambo sradicate e spazzate via, tettoie, pali, alberi, gazebo non ci sono più, vetri in frantumi. Ci eravamo appena risollevati da un episodio analogo con fatica e pensavamo che il peggio fosse passato ma invece eccoci di nuovo in ginocchio. Io non so se questo che è accaduto sia un messaggio che ci vuole dire di mollare tutto ma al momento devo pensare ai miei cani».
Ora bisogna ripartire per mettere i cani al sicuro e dare loro condizioni decorose. «Devo rimettere in piedi la struttura ma per farlo ho bisogno dell'aiuto di tutti perché da solo non è possibile. Ho bisogno di sostegno economico ma anche fisico, di persone che vengano ad aiutarci fisicamente e a sostenerci psicologicamente perché siamo veramente provati. Vi prego di non lasciarci da soli!».
Ecco come si può aiutare
Per chi volesse andare ad aiutare l’indirizzo è via Caduti della liberazione 123 Uboldo, il numero di telefono di Alessio è 3339521373.
Per aiuti economici donazioni intestate ad associazione Una Luce Fuori Dal Lager iban : IT 16 V 08374 33260 0000 12450547; paypal : www.paypal.me/unalucefuoridallager.