Ricordo

Tragedia a Cislago, il ricordo dell'insegnante: "Nessuno si dimenticherà del suo sguardo dolce"

L'ex insegnante di matematica Mariassunta Miglino lo ricorda come un "animo gentile", sempre disponibile con compagni e insegnanti.

Tragedia a Cislago, il ricordo dell'insegnante: "Nessuno si dimenticherà del suo sguardo dolce"
Pubblicato:
Aggiornato:

Comunità sotto shock per la morte di Alessandro Zorzan, colto ieri sera da un infarto fatale mentre si trovava nel maneggio di famiglia a Cislago. Il commovente ricordo della sua insegnante Mariassunta Miglino.

L'insegnante di Zorzan: "Animo gentile"

Una tragedia improvvisa, che nessuno si sarebbe mai aspettato: un arresto cardiaco fatale difficile da immaginare su un ragazzo giovane, di 18 anni. E' però stato quello a causare ieri sera la morte di Alessandro Zorzan a Cislago mentre si trovava nel maneggio di proprietà della sua famiglia Garden Horses.

E oggi, tra i tanti ricordi che gli tributa chi lo ha conosciuto, c'è anche quello della sua insegnante Mariassunta Miglino, assessore a Saronno:

"Se è facile tessere le lodi di chi ci lascia, per me è impossibile oggi non ricordare la sua correttezza e la sua onestà. Non posso non ricordare il suo animo gentile e la generosità dei modi, l’affetto e la disponibilità nei confronti di compagni e insegnanti. La matematica gli faceva paura eppure con impegno e tantissima costanza mi dimostrava di farcela. Vorrei raccontarvi il suo sorriso celato dalla timidezza quando leggeva quei voti positivi per i quali tanto lavorava e ai quali con tutto se stesso anelava.
So che non ci sono parole di consolazione per i genitori ma so che di lui, della sua lealtà e del suo sguardo dolce nessuno si dimenticherà.
Ciao Alessandro"

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali