Cronaca

Il regista Silighini a Cannes promuove il film che racconta Gianfranco Librandi

La pellicola “A colpi di pedali” verrà presentata in anteprima per il pubblico saronnese a metà giugno e quasi contemporaneamente sarà visibile sulla piattaforma Amazon Prime

Il regista Silighini a Cannes promuove il film che racconta Gianfranco Librandi
Cronaca Saronno, 22 Maggio 2022 ore 10:20
In questi giorni il regista Luciano Silighini Garagnani è al Festival di Cannes per la promozione del suo ultimo film “A colpi di pedali”, secondo capitolo della trilogia Amazon Prime video incentrata sulla biografia dell’imprenditore e regista saronnese Gianfranco Librandi.

Silighini a Cannes promuove il film su Librandi

La società di Silighini è tra quelle accreditate ufficialmente al festival. Con lui, nella città francese, oltre alla moglie Francesca La Gala e la figlia Alice, anche alcuni membri del cast come Marco Mainini, il protagonista che interpreta proprio Librandi, Arianna Semeraro, Armando Di Paola, Renato Sitzia, Dania Gobbo, Sara Federico, Martina e Giovanni Coloretti, Beatrice Balzani, la truccatrice Benedetta Birolini e Carolina Forgione.
Il programma ha previsto una cena di gala al Porto di Cannes e l’aperitivo dedicato al film al Majestic Hotel dove viene ospitato anche l’Italian Pavilion, lo spazio dell’Anica e dell’Istituto Luce dedicato ai produttori italiani. Presente anche Francesco Rutelli, presidente Anica ed ex sindaco di Roma, che si è intrattenuto con qualche attore del cast.

Sul red carpet, oltre a Silighini e la moglie Francesca la Gala, entrambi in completo firmato Giorgio Armani, sono saliti anche Sara Federico, Beatrice Balzani, Dania Gobbo e Marco Mainini.

"A colpi di pedali" sarà presentato al pubblico a metà giugno

La pellicola “A colpi di pedali” verrà presentata in anteprima per il pubblico saronnese a metà giugno e quasi contemporaneamente sarà visibile sulla piattaforma Amazon Prime come il primo capitolo “Da una corsa in bicicletta”, che da qualche mese continua a essere tra i più visti del genere on demand.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter