Il Ponte del Sorriso dona i televisori alla ginecologia varesina

Nel 2019 ricoverate qui 2500 donne, 300 in più dell'anno precedente.

Il Ponte del Sorriso dona i televisori alla ginecologia varesina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Ponte del Sorriso ha donato 27 televisori per le stanze di degenza e uno più grande per la sala d'attesa del reparto di Ginecologia dell'Ospedale Del Ponte di Varese.

Un nuovo regalo dal Ponte del Sorriso

"E' un reparto nel quale spesso le donne devono rimanere a letto e il tempo non passa mai - spiega Emanuela Crivellaro, Presidente della Fondazione, sottolineando le ragioni che hanno portato a questa donazione - In un percorso di cura, l'accoglienza e l'attenzione verso il paziente sono aspetti rilevanti. Un po' di distrazione, come quella che può offrire un televisore, migliora il clima nel quale si è costretti a trascorrere ore che, nella preoccupazione, diventano infinite".  La Ginecologia conta 39 posti letto, distribuiti in 15 stanze singole e 12 doppie.

LEGGI ANCHE: Ospedale di Cittiglio, cinque nuovi letti elettrici grazie agli alpini

donazione ginecologia ponte del sorriso

I numeri del 2019

"Quest’anno i ricoveri sono stati 2.500, con un incremento di circa 300 rispetto allo scorso anno. Di questi, 250 sono stati interventi oncologici. Sono davvero molto contento per questo ulteriore passo avanti dal punto di vista dell'accoglienza e dell'attenzione ai pazienti che il reparto di Ginecologia può compiere grazie alla Fondazione Il Ponte del Sorriso - tiene a sottolineare il professor Fabio Ghezzi, Direttore della Ginecologia ed Ostetricia dell'ASST dei Sette Laghi - Ringrazio la Fondazione Il Ponte del Sorriso e tutti i benefattori che, per loro tramite, hanno permesso questo dono che è davvero molto gradito". "Sono orgogliosa di poter coordinare il gruppo infermieristico di questo reparto, dove collaborazione e multidisciplinarietà rendono il lavoro molto stimolante. Sono certa che questo regalo contribuirà ad alleggerire un po' le giornate delle nostre donne" ha concluso la Caposala,  Katia Ballo.

LEGGI ANCHE: Inaugurato il Pronto Soccorso pediatrico al Del Ponte: un'ccellenza al servizio dei bambini

Seguici sui nostri canali